OCC’s Fair Banking Rule, Gemini IPO, Coinbase Altcoins Hub + Altre notizie

Prendete il vostro quotidiano, a misura di morso, digerite le notizie relative a criptoasset e blockchain – indagando sulle storie che volano sotto il radar delle notizie criptografiche di oggi.

Notizie bancarie

  • L’Ufficio statunitense del Controllore della Valuta (OCC) ha pubblicato oggi la sua regola definitiva per „garantire un accesso equo ai servizi bancari forniti dalle grandi banche nazionali, dalle associazioni federali di risparmio e dalle filiali e agenzie federali delle organizzazioni bancarie estere“. La regola codifica più di un decennio di linee guida OCC affermando che le banche dovrebbero condurre una valutazione del rischio dei singoli clienti, piuttosto che prendere decisioni ad ampio raggio che riguardano intere categorie o classi di clienti, quando forniscono l’accesso ai servizi, al capitale e al credito, secondo l’ufficio. Nel frattempo, Brian P. Brooks si dimette oggi in qualità di Acting Comptroller of the Currency. Il Chief Operating Officer Blake Paulson diventerà il sostituto controllore della valuta.
  • L’OCC ha anche annunciato l’approvazione condizionata della conversione di Anchorage Trust Company, una società fiduciaria del Sud Dakota, per diventare Anchorage Digital Bank, National Association. Come riportato, tra gli investitori di Anchorage, che è anche una società istituzionale di cripto custodia, c’è il gigante dei pagamenti Visa.

Notizie sulle borse

  • I miliardari Bitcoin Cameron e Tyler Winklevoss hanno detto a Bloomberg che stanno considerando di rendere pubblica la Gemini Trust Co. „Stiamo osservando il mercato e stiamo anche discutendo internamente se ha senso per noi in questo momento. Siamo certamente aperti ad esso“, hanno detto.
  • Coinbase ha lanciato Coinbase Asset Hub – un „prodotto snello che consente agli emittenti di elencare i propri asset e di fare affari con Coinbase“. Il prodotto snellirà il processo di quotazione degli asset ed espanderà il numero di servizi offerti agli emittenti di asset digitali, ha detto lo scambio, aggiungendo che „l’obiettivo è un’unica interfaccia a Coinbase per gli emittenti di asset digitali per gestire l’intero ciclo di vita dei loro asset“.
  • Lo scambio di crittografia giapponese Coincheck inizierà a trasmettere spot pubblicitari sulle principali stazioni televisive in circa 26 città e regioni giapponesi, compresa la capitale Tokyo. In seguito a un comunicato ufficiale, due spot hanno iniziato ad essere trasmessi sulle reti televisive delle regioni, uno dei quali è caratterizzato da un razzo dall’aspetto simbolico che si prepara al decollo, testimoniato da una folla di spettatori raggiante. L’ultima volta che Coincheck ha iniziato a trasmettere spot televisivi è stato alla fine del 2017, con una serie di spot con il comico Tetsuro Degawa – alla vigilia di un hacker che si è poi rivelato il più grande nella storia della crittografia.
  • Un tribunale della Corea del Sud ha condannato l’ex amministratore delegato dell’ormai defunto crypto exchange sudcoreano CoinNest, infliggendo all’ex amministratore delegato dell’azienda una pena detentiva di 18 mesi e multe di oltre 61.000 dollari USA – oltre a due anni di libertà vigilata e altre multe per una precedente condanna per frode. Per Fn News, le ultime misure punitive sono state emesse dopo che l’ex amministratore delegato è stato giudicato colpevole con l’accusa separata di aver accettato una tangente bitcoin (BTC) del valore di 784.000 dollari per aver organizzato la quotazione di un altcoin senza nome indicato dal tribunale come moneta „S“.

Notizie sull’adozione di Crypto

Gemini ha annunciato l’imminente lancio della Gemini Credit Card, una carta di credito che permette ai suoi utenti di guadagnare fino al 3% in bitcoin o altri criptoasset per ogni dollaro speso. La carta sarà disponibile per i residenti negli Stati Uniti, ha detto la società senza fornire ulteriori dettagli sul lancio.

Notizie a catena

La Banca Centrale Russa si prepara a lanciare i suoi primi mutui a catena di blocco, ha riferito l’agenzia di stampa TASS. L’agenzia cita Olga Skorobogatova, il primo vice governatore della banca, affermando che la sua organizzazione è ora in trattative avanzate con il Servizio federale per la registrazione dello Stato (l’agenzia governativa che controlla il registro immobiliare nazionale) e il Ministero dello sviluppo digitale, mentre la banca si avvicina al lancio. Skorobogatova ha affermato che i nuovi mutui digitali fornirebbero soluzioni di finanziamento senza soluzione di continuità per gli acquirenti di immobili nel paese, mentre il paese si avvicina ad un sistema bancario „digitalizzato“.

Notizie sugli investimenti

Titan, uno sviluppatore di software e servizi per l’avanzamento dell’estrazione mineraria Bitcoin su larga scala, ha dichiarato di aver ricevuto un investimento strategico non specificato da Coinbase Ventures come parte del suo attuale round di raccolta fondi per il seed fundraising. Titan prevede di lanciare la beta chiusa di Titan Pool, un pool minerario pronto per l’impresa, questo mese.

Die Kommentare sind geschlossen, aber trackbacks und Pingbacks sind offen.